Il metodo

  • IL MIO PROGETTO è prendermi cura dei SENIOR in modo personalizzato e motivante.

Nei miei corsi, le parti teoriche vengono assimilate in modo piacevole e duraturo, grazie alle spiegazioni ricche di metafore, agli esempi e alle ripetute prove sul campo, che il più delle volte hanno un sapore ricreativo.

Credo nell’incoraggiare gli anziani all’interno di un percorso di continuo apprendimento. La passione per il mio lavoro mi spinge a stabilire una relazione amichevole con i senior, grazie a questo, ho imparato che l’aspetto umano è la chiave per apprendere con meno sforzo.

Il senior viene accompagnato, clic dopo clic, da un’atmosfera rilassata e accogliente; potrà imparare, sperimentare e condividere; sarà incoraggiato dai suoi stessi progressi e dal mio metodo empirico studiato, strutturato e collaudato dai molti anni di esperienza nell’insegnamento facilitato agli anziani.

  • IL MIO MATERIALE DIDATTICO è frutto di dieci anni di lavoro sul campo e viene costantemente aggiornato.

Ogni lezione ha una dispensa dedicata, facile da consultare, che illustra passo passo l’argomento dell’incontro, in modo chiaro e dettagliato.

Ogni argomento è spiegato in maniera schematica e facile da memorizzare, i procedimenti sono descritti e analizzati clic dopo clic, senza tralasciare nessun dettaglio.

Le immagini esplicative integrano il testo e lo arricchiscono di elementi mnemonici visivi strutturati e collaudati in maniera specifica per i senior.